News
Tempo di lettura Letto 544 volte
Oggi ha avuto luogo il primo giorno del mercato saltuario di Piazza Ormea, che si è spostato temporaneamente presso il parcheggio di via Borgo Ticino e che vi resterà tutto il periodo dei lavori di riqualificazione di Piazza Ormea, circa 60 giorni. Nonostante alcune difficoltà legate alla disponibilità di parcheggi e le condizioni meteorologiche avverse che hanno caratterizzato le prime ore della mattinata, i clienti hanno comunque raggiunto con regolarità i banchi, dimostrando interesse per il mercato.
È interessante notare come la viabilità su via di Casalotti si sia rivelata più scorrevole rispetto ai giorni in cui il mercato si svolgeva in piazza.
Questo cambiamento potrebbe portare a una riflessione sulla possibilità di trasferire definitivamente il mercato in via Borgo Ticino, soluzione che già vede il benestare di una bella fetta dei residenti del quartiere.
In attesa di vedere come si svilupperà nelle prossime settimane e se vi saranno ulteriori migliorie, il primo giorno nella nuova sede per i residenti può definirsi soddisfacente soprattutto in termini di viabilità. Nel frattempo a Piazza Ormea i lavori procedono con la rimozione degli elementi di arredo urbano.
© Tutti i diritti riservati. Questo contenuto è protetto da copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o pubblicazione, totale o parziale, senza il permesso esplicito e scritto dell'autore o del proprietario del sito. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.